Quando:
9 Giugno 2022 giorno intero
2022-06-09T00:00:00+02:00
2022-06-10T00:00:00+02:00

Torna al Calendario

9 GIUGNO

Sant’EFREM, diacono e dottore della chiesa

9 giugno 1895

A Lisieux in Normandia, Francia, nel Monastero della Immacolata Concezione delle nostre monache, festa della SS. Trinità, durante la celebrazione della Messa, Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo si offre spontaneamente all’Amore Misericordioso. L’undici giugno seguente davanti alla statua della Vergine del Sorriso, pronuncia con la sorella Genoveffa (Celina), l’Atto di Offerta da lei composto.

9 giugno 1929

Nella Basilica di San Pietro in Vaticano a Roma, Sua Santità Pio XI, iscrive nell’Albo dei Beati Teresa Margherita del Cuore di Gesù (Anna Maria Redi) del Monastero della Carmelitane di Santa Teresa in Firenze.

9 giugno 1939

Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), al Carmelo di Echt in Olanda, stende il suo Testamento Spirituale: «Già da ora accetto la morte che Dio ha pensato per me, mi consegno con gioia in totale sottomissione alla sua santissima volontà. Prego il Signore di volere accettare la mia vita e la mia morte a suo onore e gloria, per tutte le intenzioni dei SS. Cuori di Gesù e Maria e della Santa Chiesa; in particolare per la conservazione, la santificazione e il perfezionamento del nostro santo Ordine, soprattutto del Carmelo di Colonia e di quello di Echt; in espiazione della incredulità del popolo ebraico e affinché il Signore venga accolto dai Suoi e venga il Suo Regno, in tutta la Sua gloria, per la salvezza della Germania e la pace del mondo; infine per i miei parenti vivi e defunti e per tutti coloro che Dio mi ha dato: che nessuno di loro vada perduto». Venerdì dell’ottava del Corpus Domini, 7° giorno dei miei Esercizi spirituali. In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti.

Pin It on Pinterest