Quando:
3 Giugno 2022 giorno intero
2022-06-03T00:00:00+02:00
2022-06-04T00:00:00+02:00

Torna al Calendario

3 GIUGNO

San Carlo Lwanga e compagni, martiri

3 giugno 1910

A Getafe, nei pressi di Cerro di Los Andes, in Spagna, la Beata Maria Angeles (Marciana Valtierra Tordesillas), riceve la Cresima.

3 giugno 2011

Il Consiglio Provinciale dei Carmelitani Scalzi della provincia religiosa lombardo emiliana, chiede al Preposito Generale dell’Ordine P. Saverio Cannistrà e al suo Definitorio, l’autorizzazione ad avviare tutte le procedure per la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione fra Jean Thierry di Gesù Bambino e della Passione (al secolo Jean Thierry Ebogo).

3 giugno 1863

Ad Alençon in Francia alle ore ???? in rue Pont-Neuf, nasce la Serva di Dio Marie-Léonie Martin, terza figlia dei Santi Luigi e Zelia Martin e sorella di Santa Teresa di Gesù Bambino. Léonie è una bambina molto fragile, che soffre successivamente di una specie di pertosse cronica, poi del morbillo con violente convulsioni. Di tanto in tanto, un eczema purulento le ricopre tutto il corpo. Instabile, maldestra, ed intellettualmente molto indietro, Léonie è la disperazione della famiglia. La sua mancanza di equilibrio psichico si manifesta sempre di più, man a mano che cresce. Confesserà, un giorno: «La mia infanzia e la prima giovinezza si sono svolte nella sofferenza, nelle prove più cocenti». Tuttavia, ha una buona memoria e conosce perfettamente il catechismo.

3 giugno 1941

A Caen, in Francia, presso il Monastero della Visitazione si svolgono in semplicità le feste per i 40 anni di vita consacrata e i 78 anni della Serva di Dio suor Francesca Teresa (Marie-Léonie Martin).

Pin It on Pinterest